Credito Responsabile Servizio non profit di informazione sul credito, con PerCorsi di Educazione Finanziaria

Findomestic contribuisce al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti, favorendo la realizzazione dei loro progetti realizzati secondo i principi di responsabilità e sostenibilità.

PerCorsi di Educazione finanziaria

PerCorsi Young 2018 ha l’obiettivo di fornire agli studenti di Scuola Secondaria di secondo grado di tutta Italia gli strumenti per imparare a gestire responsabilmente il proprio budget personale.

GESTIRE ENTRATE E USCITE, CONOSCERE LE BASI DEL FUNZIONAMENTO DEL CREDITO AL CONSUMO – DA USARE IN MODO RESPONSABILE E CONSAPEVOLE COME RISORSA UTILE PER SOSTENERE SCELTE DI VITA FUTURE – SONO COMPETENZE FONDAMENTALI PER I CITTADINI DI DOMANI.

decisione di acquisto per la scuola in base agli esiti dell’AutoValutazione d’istituto.

Il budget : le risorse finanziarie.
La necessità di un prestito.

Simulazione della richiesta di prestito: cliente e finanziaria

Credito responsabile. 
Diritti e doveri reciproci.

L’intermediario finanziario.
Professionalità e responsabilità sociale.

A questi particolari aspetti di formazione finanziaria sono dedicati gli strumenti PerCorsi Young 2018 che includono la web serie di quattro episodi e i materiali presenti nel kit didattico.

All’interno della guida, ogni unità di lezione è un'occasione di approfondimento utile ai docenti delle diverse discipline e creata per stimolare l’iniziativa personale degli studenti dei diversi ordini di Scuola Secondaria di secondo grado, in una logica di collaborative learning, problem solving, decision making e peer education: tracce per lavori individuali e di gruppo, in classe e a casa, esercizi di verifica, approfondimenti utili alle diverse discipline, proposte di letture e ricerche, indicazioni per soluzioni operative.

Contattaci per ogni informazione

Numero verde: 800.12.99.92

Il percorso si conclude con una sfida, un concorso tra le classi di tutta Italia: i ragazzi sono invitati a mettersi in gioco e inviare alla giuria entro il 18 aprile 2018 un’idea di campagna di comunicazione per una banca che vuole proporre ai suoi clienti un nuovo prodotto.

Quale sarà la migliore strategia di comunicazione? La giuria selezionerà le 8 idee migliori, rappresentate da 8 team, composti ciascuno da sei studenti. I 48 studenti vincitori saranno quindi invitati al Findomestic Camp a Firenze: un grande evento formativo in cui conoscersi, imparare, divertirsi e fare rete.